Il costo medio unitario delle nuove bollette di luce e gas

Altra novità: nelle nuove bollette di luce e gas sarà mostrato chiaramente il costo medio unitario in euro/kWh (elettricità) o euro/metro cubo standard (gas) dell'energia acquistata e il totale da pagare.

Nella nuova bolletta il venditore dovrà esporre sia il totale dei consumi indicato dal contatore, sia quanto consumato tra una lettura effettiva e l'altra. Per totale dei consumi si intende il numero scritto sul contatore che rappresenta tutti i consumi fin dalla sua installazione.

Per un consumatore è importante avere entrambi i valori per verificare che i consumi fatturati siano proprio quelli effettivi.

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

debiti origine conseguenze tutele
tutela consumatori
tutela consumatori - acqua luce e gas
bollette di luce e gas » a partire dal 1° settembre 2015 cambia tutto: scopriamo pregi e difetti di questa piccola rivoluzione
5

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il costo medio unitario delle nuove bollette di luce e gas. Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info