Bollette di luce e gas » a partire dal 1° settembre 2015 cambia tutto: scopriamo pregi e difetti di questa piccola rivoluzione

Per quanto concerne le bollette di luce e gas, dal 1° settembre 2015, cambierà tutto. La, molto contestata, decisione arriva dall'Autorità per l'energia che ha, in teoria, l'obiettivo di aumentare la trasparenza facilitando gli utenti nel confronto tra gestori diversi.

A partire dal 1° settembre 2014 i consumatori domestici e le piccole aziende riceveranno le nuove bollette di luce e gas. Così facendo, potranno comprendere in maniera chiara e immediata quanto costa loro l'energia che consumano.

Dall'altro canto, però, numerose associazioni di consumatori temono un aumento delle bollette domestiche pari a circa il 20% con l'abolizione del mercato tutelato senza prima stabilire regole e dare informazioni chiare agli utenti.

Chiariamo la questione nel prosieguo dell'articolo.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su bollette di luce e gas » a partire dal 1° settembre 2015 cambia tutto: scopriamo pregi e difetti di questa piccola rivoluzione. Clicca qui.

Stai leggendo Bollette di luce e gas » a partire dal 1° settembre 2015 cambia tutto: scopriamo pregi e difetti di questa piccola rivoluzione Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 11 marzo 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - acqua luce e gas Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca