\n\n

Sul sito http://www

  • Maurizio Angelosanto 3 novembre 2014 at 12:41

    Sul sito http://www.aslbrescia.it/bin/index.php?id=2214#es8 specifica che il nucleo familiare da considerare, ai fini dell'esenzione tiket, è quello fiscale e non quello anagrafico.
    Il sito specifica che tutti i redditi familiari superiori a2840 euro, non a carico, sono considerati autonomi.
    Per quanto sopra, se ho interpretato bene, il mio reddito famigliare fiscale è 27000euro, quindi rientrerei nell'esenzione.
    Che ne dice?
    .

    • Ludmilla Karadzic 3 novembre 2014 at 13:10

      Se il nucleo familiare da prendere in considerazione è quello fiscale e non quello ISEE, allora figlia e genero, con eventuali figli, costituiscono un nucleo fiscale a parte. I loro redditi, pertanto, non vanno sommati a quelli del soggetto richiedente il beneficio dell'esenzione dal ticket.

      Il link riportato è chiarissimo, e dunque non v'è nulla da aggiungere alla sua corretta interpretazione.

      Nell'articolo da lei commentato, avevamo proprio posto l'accento sulle differenze fra nucleo familiare ISEE, famiglia anagrafica e nucleo familiare fiscale. Grazie al federalismo fiscale ogni Comune o Regione decide autonomamente a quale concetto di famiglia riferirsi per l'accesso ai benefici su cui ha competenza.

1 3 4 5 6 7

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo