Nucleo familiare e come dimostrare composizione con cambio residenza

Ai fini ISEE come posso dimostrare che il mio nucleo familiare è effettivamente composto da 4 persone e non da sei?

Vorrei sottoporLe un quesito. La mia famiglia composta da quattro persone risulta residente presso l'abitazione di mio padre, ma in effetti siamo domiciliati in altro comune.

Sullo stato di famiglia risulta anche mio fratello, anche lui residente da mio padre, ma domiciliato altrove.

Ai fini ISEE come posso dimostrare che il mio nucleo familiare è effettivamente composto da 4 persone e non da sei?

Come dimostrare la composizione del nucleo familiare

Lei può dimostrare che il suo nucleo familiare è effettivamente composto da 4 persone e non da sei, esclusivamente cambiando la residenza.

5 ottobre 2012 · Chiara Nicolai

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su nucleo familiare e come dimostrare composizione con cambio residenza.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • MARCOP 12 marzo 2013 at 11:55

    Mi perdoni per l'ignoranza ma non e ho diritto per il fatto che non ho mai lavorato? Trovo ingiusta come legge il fatto che chi non è mai riuscito a trovare un lavoro non abbia questo diritto.

    • Simone di Saintjust 12 marzo 2013 at 12:49

      Io concordo con lei. Ma l'esenzione è prevista solo per soggetti disoccupati, se hanno più di sei anni e meno di settantacinque. Si tratta di una distorsione evidente, ma purtroppo, non cambia la sostanza della risposta.

    1 2 3