Notifica della multa e prescrizione dei termini [Commento 2]

  • mnasini 16 aprile 2014 at 13:46

    Buongiorno, vorrei sapere quali sono i tempi di notifica di eventuali sanzioni aggiuntive dovute ad un ritardo di pagamento del verbale. In particolare, ho pagato un verbale con 2 giorni di ritardo rispetto ai 60 previsti. Dopo 22 mesi e 15 giorni mi èè arrivata la sansione amministrativa per il ritardo che in sostanza raddoppia la multa. Devo pagare o si può fare ricorso?

    • Ludmilla Karadzic 16 aprile 2014 at 14:02

      Purtroppo, pagare la multa in ritardo, anche di un solo giorno, equivale a non averla pagata. La notifica della seconda sanzione per mancato pagamento della multa è dunque avvenuta nei termini (5 anni dalla scadenza dei 60 giorni dopo la consegna del primo verbale)

      Dovrà corrispondere il nuovo importo che le è stato comunicato, naturalmente detratto di quanto ha già versato. A tale proposito, le suggerisco di effettuare il pagamento negli uffici dell'ente che ha elevato le sanzioni amministrative, in modo da poter richiedere, contestualmente, lo sgravio di quanto già corrisposto a suo tempo.

      In mancanza, le sarà notificata una cartella esattoriale gravata da ulteriori oneri (interessi di mora e aggio per l'esattore).

      Mi spiace.

1 2 3

Torna all'articolo