Buongiorno, vorrei sapere quali sono i tempi di notifica di eventuali sanzioni aggiuntive dovute ad un ritardo di pagamento del verbale

  • mnasini 16 aprile 2014 at 13:46

    Buongiorno, vorrei sapere quali sono i tempi di notifica di eventuali sanzioni aggiuntive dovute ad un ritardo di pagamento del verbale. In particolare, ho pagato un verbale con 2 giorni di ritardo rispetto ai 60 previsti. Dopo 22 mesi e 15 giorni mi èè arrivata la sansione amministrativa per il ritardo che in sostanza raddoppia la multa. Devo pagare o si può fare ricorso?

    • Ludmilla Karadzic 16 aprile 2014 at 14:02

      Purtroppo, pagare la multa in ritardo, anche di un solo giorno, equivale a non averla pagata. La notifica della seconda sanzione per mancato pagamento della multa è dunque avvenuta nei termini (5 anni dalla scadenza dei 60 giorni dopo la consegna del primo verbale)

      Dovrà corrispondere il nuovo importo che le è stato comunicato, naturalmente detratto di quanto ha già versato. A tale proposito, le suggerisco di effettuare il pagamento negli uffici dell'ente che ha elevato le sanzioni amministrative, in modo da poter richiedere, contestualmente, lo sgravio di quanto già corrisposto a suo tempo.

      In mancanza, le sarà notificata una cartella esattoriale gravata da ulteriori oneri (interessi di mora e aggio per l'esattore).

      Mi spiace.

1 2 3

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum