Gent

  • Spy 29 aprile 2013 at 17:28

    Gent.mi
    in data odierna mi è stata notificata una cartella esattoriale relativa al mancato pagamento dell'Ici del 2007.
    Vi chiedo detta cartella non è già in prescrizione?
    Poi mi sorge un'altro dubbio: il comune , prima di effettuare l'iscrizione a ruolo ( cartella esattoriale) non doveva notificarmi un avviso di accertamento entro i primi cinque anni? o vale comunque la cartella esattoriale quale avviso di accertamento!!
    Comunque sia credo che il problema stia nel fatto che io nel 2006 ho presentato la dichiarazione ici dichiarando di avere la residenza in quell'abitazione, ma poi non mi sono mai effettivamente trasferito e quindi non ho mai modificato la dichiarazione Ici.
    Tale dichiarazione passa come una dichiarazione omessa o cosa?

    Grazie a tutti.

    Luigi

    • Ludmilla Karadzic 29 aprile 2013 at 17:44

      Le suggerisco di recarsi in Comune e accedere agli atti relativi all'ICI che la riguardano, per verificare se ci sono state notifiche di accertamento o comunque di comunicazioni interruttive dei termini di decadenza.

      Spesso accade che la notifica si perfezioni per compiuta giacenza ed il destinatario, per vari motivi, non ne ha conoscenza.

1 12 13 14 15

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info