Non riesco più a pagare il mutuo

Scrivo perche sono in una brutta situazione: circa 4 anni fa ho acquistato un immobile per circa 70 mila euro chiaramente istituendo un mutuo.

Poi circa tre anni fa mi è stato proposto un'altro appertamento che in fatto di comodita era ed è molto piu comodo,facendo affidamento sul mio stipendio e sul fatto che la unicredit banca,era disposta a concedermi un'altro mutuo cosa che a me allora sembrava impossibile ho acquistato il secondo immobile sempre stipulando un mutuo.

Premetto che il mutuo mi è stato concesso facendomi stipulare un'assicurazione di 12000 euro che a detta della banca serviva nel momento in cui nn sarei riuscito a pagare,la quale si è aggiunta al mutuo di conseguenza l'immobile costava 130000 euro più il notaio e le tasse siamo arrivati a 160000 euro più l'assicurazione della quale sono venuto a conoscenza solo nel giorno del rogito siamo a 172000 euro per un appartamento di circa 70 metri quadri e per una durata di 25 anni.

Circa due anni fa mi sono visto ridurre lo stipendio ed a nn riuscire più a pagare la rata del mutuo più grande e,sono stato iscritto al crif e anche volendo vendere la casa ad un prezzo inferiore e la rimanenza farmi un finanziamento sono impossibilitato dalla loro stessa segnalazione.

A questo punto le domande sono le seguenti: posso agire per vie legali contro la banca che mi ha fatto un mutuo che nn potevo pagare?

La banca può pignorarmi solo la casa o anche mobili auto ecc… ec..?
se prendessi la decisione di trasferirmi in svizzera visto che sono un fontaliere risulterei anche li malpagatore e la banca può raggiungermi anche li?

Mi scuso a priori per la lunghezza del testo e in attesa di una sua gentile risposta le porgo i piu cordiali saluti.
Luca

non riesco più a pagare il mutuo at indebitati.it - forum.

11 agosto 2010 · Piero Ciottoli

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su non riesco più a pagare il mutuo.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.