Non pago più le rate del mutuo. Quanto tempo ci vorrà perchè la mia casa vada all’asta?

Sono ormai parecchio indietro nel pagamento delle rate del mutuo e di quelle per un un camper che avevo acquistato con un finanziamento per risparmiare sulle vacanze.

Non credo che riuscirò più a mettermi in linea.

Vorrei sapere quanto tempo ho a disposizione prima che la mia casa ed il mio camper vadano all'asta.

Ringrazio per la disponibilità,

Maurizio Vinciguerra

Prima che la casa arrivi all'asta, trascorrono non meno di 7 mesi in media. Prima, ci sono la notifica della banca, la richiesta di autorizzazione al giudice per poter procedere, poi il tempo per eventuali opposizioni che oltretutto possono portare più avanti la vicenda.

Si può giungere anche oltre l’anno.

Più stretti invece i tempi per l’esecuzione giudiziaria dei beni mobili: possono bastare 90 giorni dal precetto all'istanza per l'asta, ma anche in questa circostanza gli stessi tempi possono allungarsi, anche a causa di opposizioni.

28 Ottobre 2008 · Paolo Rastelli




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Non pago più le rate del mutuo. Quanto tempo ci vorrà perchè la mia casa vada all’asta?”

  1. vincenzo ha detto:

    non o pagato 15 rate del mutuo non ce una legge che mi tutela sono un operaio io pagavo 795 al mese il mutuo ora la mia busta paga e di euro 750 puotroppo il governo non fa un cazzo per aiutarci in tutti questi problemi puotroppo se la banca se la prende vado a finire in srada o devo chiedere al governo di andare adormire a casa loro

  2. ennio ha detto:

    buongiorno vorrei un informazione, mia figlia ha una casa in vendita, però non riesce a venderla pur avendo abbassato il prezzo,pga di mutuo 1600,00 euro ora pero non riesce più a far fronte a tale spesa ed era intenzinata a farla mangiare dalla banca.facendo questo a cosa va incontro penalmenmte?premetto che lei ora vive in inghilterra e la casa non gli serve,se lei smette di pagare il mutuo -ha problemi penalmente-in poche parole, vorrei sapere tutta la prassi e le conseguenze-vi ringrazioe se volete mandarmi una risposta in merito, non so a chi chiedere per via che non ho soldi per pagare un avvocato grazie di tutto ennio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!