Non escludere mai la possibilità di un pignoramento presso la casa del debitore

Fino a quando rimarrà a casa di sua mamma, converrà mettere nel novero degli accadimenti un pignoramento presso la residenza del debitore.

L'ufficiale giudiziario deve pignorare quello che trova. E' onere di chi convive con il debitore dimostrare che gli oggetti pignorandi non sono di proprietà del debitore.

Comunque vengono lasciati i letti, i vestiti e quanto serve al sostentamento. Di solito si pignora solo il superfluo e poi quadri di valore, gioielli, impianti elettronici audio video di nuova tecnologia.

Insomma, nulla - di quello che serve per continuare a campare decentemente, alimentarsi, curarsi, ripararsi dalle intemperie - viene pignorato.

da hai domande sui debiti? at indebitati.it forum

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su non escludere mai la possibilità di un pignoramento presso la casa del debitore.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.