Mutuo e patrimonio familiare per acquisto casa

Acquisto casa con mutuo al 50%

Mio marito ha debiti con equitalia per multe e tasse non pagate.

Stiamo comprando casa metà la paghiamo in contanti e metà con il mutuo.

E' possibile creare ora un patrimonio famigliare in cui registrare questa casa e fare in modo che non ci venga toccata da equitalia?

Rientrano nel patrimonio famigliare gli immobili di cui si paga un mutuo o solo quelli già pagati completamente e che quindi garantiscono sicurezza per la famiglia? La casa verrà difesa solo per i debiti futuri all'acquisto o anche per quelli già notificati?

Mutuo e costituzione del fondo patrimoniale

>Ecco, signora. Lei ha centrato il problema. Solo per gli atti esecutivi notificati dopo la costituzione del fondo patrimoniale, può esserci qualche forma di protezione.

Inoltre, riguardo i debiti tributari, vi sono delle opinioni discordanti in giurisprudenza, in quanto alcuni ritengono che la presenza del fondo non sia opponibile all'amministrazione finanziaria.

5 ottobre 2012 · Ornella De Bellis

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutuo e patrimonio familiare per acquisto casa. Clicca qui.

Stai leggendo Mutuo e patrimonio familiare per acquisto casa Autore Ornella De Bellis Articolo pubblicato il giorno 5 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca