Mutuo liquidità mancato rimborso rateale e centrale rischi

L ‘iscrizione alle centrali rischi avviene in seguito al mancato pagamento di finanziamenti, mutui, prestiti o pagamenti rateali di credito al consumo.

Perchè il termine di cattivo pagatore è nominativo e non ancora esiste una banca dati destinata ai nuclei familiari di cattivi pagatori.

Perché il suo fiscalista dovrà prima ottenere dall'ordine un visto di conformità per la parcella, poi con questa dimostrare che il credito sussiste e passare per una sentenza favorevole che costituirà titolo esecutivo. Solo allora potrà pignorare un bene di sua proprietà. E, solo allora, il suo nome potrà emergere da una visura di eventi pregiudizievoli presso una banca dati che raccoglie informazioni provenienti dai Tribunali.

Sempre premesso che sarebbe comunque scorretto negare un mutuo a genitori con ottime referenze creditizie solo perchè hanno una figlia che ha deciso di non pagare il fiscalista, oltre tutto per ragioni che potrebbero anche risultare condivisibili.

Insomma, le sue preoccupazioni possono essere anche fondate. Ma quando sarà necessario erogare un mutuo ai nipotini.

21 novembre 2012 · Marzia Ciunfrini

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutuo liquidità mancato rimborso rateale e centrale rischi. Clicca qui.

Stai leggendo Mutuo liquidità mancato rimborso rateale e centrale rischi Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 21 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca