Difficoltà di erogazione del mutuo senza ulteriori garanzie ipotecarie su beni non inclusi nel fondo

E' senz'altro possibile: il problema è trovare la banca che eroghi il mutuo dal momento che nessuna si accontenterà della garanzia sull'immobile inserito nel fondo patrimoniale. Soprattutto se la costituzione del fondo è stata annotata sull'atto di matrimonio.

Forse qualche istituto accetterà di erogare il prestito solo dopo la sottoscrizione, da parte del debitore che ha costituito il fondo patrimoniale, di un atto notarile in cui egli dichiara che il prestito è esclusivamente finalizzato a soddisfare esigenze della famiglia.

11 ottobre 2012 · Simone di Saintjust

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca