Mutuo ipotecario e carta revolving

Mutuo ipotecario,finanziamento e carta revolving

Ho un mutuo casa ipotecario di 90.000, un finanziamento con compass di 20.000 e un carta revolving findomestic che per estinguere mi mancano 700 ca. sono quasi 15 anni che pago alla findomestic rate su rate per l'uso di queste carte di credito e ora che non riesco a far fronte ai pagamenti mi perseguitano con telefonate giornaliere, per un'importo che è un'inezia.

Possono farmi qualcosa, anche se l'importo è così esiguo, nel caso in cui io continui a non pagare?

Guerra fra poveri

Lei è solo un numero che genera un alert sul terminale del funzionario addetto a "rompere le scatole" al debitore in ritardo con i pagamenti.

Poco importa se lei ha sempre pagato regolarmente, foss'anche da cent'anni.

Chissenefrega se lei ha problemi momentanei di liquidità o se sta affrontando rilevanti spese per una grave malattia, in cura presso uno specialista che non rilascia fattura a cui si è stata costretta a rivolgersi quando le hanno riferito che per il SSN avrebbe dovuto aspettare un paio d'anni, in lista d'attesa, e che forse, con una buona dose di fortuna, ce l'avrebbe anche fatta ad essere ricoverata in ospedale prima di lasciarci le penne.

Lui, il funzionario, la pittima, deve chiamarla. Anche se l'importo è un'inezia. Anche se si tratta di pochi spiccioli. Ma in lista ha altre cento ritardatari come lei da contattare al telefono e se non ne convince almeno una decina al giorno a pagare, a fine mese non porterà lo stipendio a casa. Non pagherà il mutuo, non pagherà la bolletta della luce e del gas, non mangerà. Per questo al telefono fa la voce grossa, ma poi, se lei avesse modo di conoscerlo in occasioni diverse, magari si convincerebbe che è un caro ragazzo, un simpaticone.

Siamo a questo punto, purtroppo. Ci costringono ad una guerra fra poveri.

Lei ha poche scelte. Non risponde più al telefono, lo denuncia per molestie oppure si fa una chiacchierata con lui ...

13 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutuo ipotecario e carta revolving.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.