Mutuo Inpdap per l'acquisto della prima casa - L'immobile acquistato deve distare almeno 100 km dalla casa di cui si è comproprietari

Ai sensi dell'articolo 1 comma 3 del regolamento per la concessione del mutuo ipotecario INPDAP è necessario che l'immobile per il quale si richiede il mutuo sia distante almeno 100 Km dall'abitazione di cui è proprietaria al 50%.

Inoltre, ai sensi degli articoli 3 e 20 dello stesso regolamento: Il mutuatario o i mutuatari nell'ipotesi di cointestazione del contratto di mutuo, entro 12 mesi dalla data di stipula del contratto, devono acquisire e mantenere la residenza, per la durata prevista dal successivo articolo 20, presso l'unità abitativa oggetto del finanziamento, fornendone prova alla sede territorialmente competente mediante produzione del relativo certificato, pena la risoluzione del contratto medesimo..E' fatto obbligo al mutuatario di mantenere la residenza per cinque anni.

6 maggio 2013 · Marzia Ciunfrini

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutuo inpdap per l'acquisto della prima casa - l'immobile acquistato deve distare almeno 100 km dalla casa di cui si è comproprietari.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.