Mutuo e falsità

Che cosa nasconde l'accordo ABI Tremonti sulla rinegoziazione dei mutui?

Per noi che siamo maligni e diffidenti nasconde il tentativo di negare la PORTABILITA’. La possibilità di cambiare banca che è l'unica vera possibilità di ricevere un vantaggio vero e duraturo per il risparmiatore.

Diciamocelo, rinegoziare il muto in base all'accordo Tremonti - ABI preclude al risparmiatore la possibilità di cambiare banca seguendo le condizioni più favorevoli. Cosa che non è mai stata digerita dalle banche.

Ma soprattutto questo accordo spegne l'unico barlume di concorrenzialità tra le banche ripristinando gli accordi di cartello.

Rinegoziando il muto ci legheremo per più tempo alla banca, alla tua banca, seppellendo in modo definitivo la possibilità di cambiare.

Già le parti dell'accordo dovrebbero insospettirci . Da un parte il governo dall'altra le banche , tutte le banche , con criteri che valgono per tutte le banche.

Se qualcuno parlerà ancora di libero mercato e di concorrenza, e non di una manovra per aggirare i provvedimenti dell'Antitrust che ha in istruttoria il comportamento ostile delle banche nei riguardi della PORTABILITA’, si merita questo stato di cose.

Noi, per quel che serve, continueremo a denunciare le manifestazioni di questo capitalismo italiota e statalista, forte in Italia con i deboli ma incapace di affrontare la concorrenza internazionale ed assolutamente refrattario alla logica di mercato.

di Mariano Leone

Nella foto sopra il Cavaliere Corrado Faissola, Presidente dell'ABI (n.d.r.)

3 giugno 2008 · Antonio Scognamiglio

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

,

attualità e riflessioni

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutuo e falsità. Clicca qui.

Stai leggendo Mutuo e falsità Autore Antonio Scognamiglio Articolo pubblicato il giorno 3 giugno 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria attualità e riflessioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info



Cerca