Scelta del mutuo: quale il più conveniente? » breve guida

Premessa

Tra le decisioni, di natura economica, che una famiglia deve affrontare, forse, quella per la scelta del mutuo, è la più importante. Ma, di norma, avviene in un contesto sconosciuto alla maggioranza. Questa breve guida intende provvedere, in poche righe, le cognizioni essenziali per affrontare un colloquio allo sportello afferrando gli argomenti e senza subire conclusioni condizionate dalle preferenze della banca.

Nozioni preliminari

Per poter accendere un mutuo, purtroppo, bisogna conoscerlo.

E a volte nemmeno basta una laurea in Economia, con tutte quelle parole incomprensibili per scegliere il migliore finanziamento da richiedere.

Ma basta essere un poco attenti per risolvere i problemi e il gioco è fatto.

E quindi, in parole povere, quali sono i termini fondamentali per scegliere bene un mutuo per la prima casa?

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su scelta del mutuo: quale il più conveniente? » breve guida. Clicca qui.

Stai leggendo Scelta del mutuo: quale il più conveniente? » breve guida Autore Carla Benvenuto Articolo pubblicato il giorno 18 ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria nozioni di base su mutui affitti e leasing Inserito nella sezione mutui per acquisto casa e affitti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info