La nostra azienda non ha più lavoro stabile e mio marito fa dei trasporti occasionali per poter dar da mangiare ai nostri figli

Azienda di trasporti - Non c'è più lavoro per noi

Siamo marito e moglie in comunione dei beni e titolari di una piccola azienda di trasporti Snc, la nostra azienda non ha più lavoro stabile da gennaio 2011 e mio marito fa dei trasporti occasionali per poter almeno dar da mangiare ai nostri 3 figli.

Fino al 2010 abbiamo lavorato regolarmente e per questo avevamo chiesto un mutuo per poter pagare la costruzione di un magazzino che oltretutto non possiamo vendere perchè si trova in un area PIP.

Abbiamo altri 2 prestiti personali e 2 finanziamenti, delle auto aziendali (che ora hanno le ganasce fiscali)...

Avevamo un appartamento ma lo abbiamo venduto per saldare almeno il mutuo dello stesso e per continuare a pagare le altre varie rate nella speranza che ricominciassimo a lavorare regolarmente ma ad oggi questo non è avvenuto e ormai non riusciamo a pagare più niente da ottobre 2011 ...

Abbiamo la sede legale dell'azienda nell'abitazione di mia sorella, vorrei sapere se possono pignorare in quella casa, e inoltre cosa ci può accadere... mio marito dice che ci arresteranno e ci porteranno via i bambini ...

Forse avreste dovuto iniziare a non pagare i creditori già da tempo

Dica a suo marito di stare sereno e di non drammatizzare: se fosse vero quello che lui afferma, più della metà degli italiani sarebbero già in galera, a cominciare da me.

I figli stanno bene dove stanno, cioè con i propri genitori, anche se hanno debiti. Nessun giudice si sognerebbe mai di sottrarli alla famiglia a causa dei debiti.

Cominci a non pagare più nulla, tanto non serve nelle condizioni in cui vi trovate. Forse avreste dovuto iniziare tempo fa, quando la casa poteva essere venduta, anche con il mutuo prima del pignoramento.

Questa è una lotta per la sopravvivenza. I veicoli che servono per il lavoro vanno intestati a parenti ed amici. Così i conti correnti. I debiti vanno pagati solo quando il creditore ci strappa i soldi dalle mani, non per preservare l'onore.

Per evitare problemi a sua sorella, sottoscriva un contratto di comodato per la stanza adibita a sede della società, con l'indicazione degli arredi concessi in uso.

9 Ottobre 2012 · Andrea Ricciardi




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!