Alternative al mutuo » l'ipotesi della nuda proprietà

Con la morsa della crisi che stringe sempre di più le famiglie del nostro, ridente, Paese, ottenere un mutuo è sempre più un ostacolo invalicabile. Inoltre, il mercato immobiliare non gode di stabilità. E' ora, quindi, di scoprire ed utilizzare valide alternative al mutuo prima casa: oggi parliamo della nuda proprietà.

L'accensione di un mutuo, come sappiamo, prevede il pagamento di rate pluriennali e comunque viene concesso solo dietro garanzie economiche da parte dei mutuatari.

Questi hanno comunque tanti strumenti che li tutelano e per esempio, richiedere la surroga, o portabilità, del mutuo potrebbe migliorare le condizioni di pagamento delle rate.

In ogni caso, è bene sapere che esistono vie alternative all'acquisto della casa diverse dal mutuo bancario che, anche se rimane uno degli strumenti più importanti per poter comprare un immobile, può non essere indispensabile per diventarne proprietari.

La nuda proprietà, per esempio, è una delle alternative che sempre più vengono scelte dagli italiani e che si diffondono sul territorio.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su alternative al mutuo » l'ipotesi della nuda proprietà. Clicca qui.

Stai leggendo Alternative al mutuo » l'ipotesi della nuda proprietà Autore Giorgio Valli Articolo pubblicato il giorno 16 aprile 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria nozioni di base su mutui affitti e leasing . Inserito nella sezione mutui per acquisto casa e affitti Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info