La sentenza del Tribunale di Pesaro sull'usura nei mutui

Come accennato, proprio in quest'ottica, è arrivata, dal Tribunale di Pesaro, la sentenza che ha ammesso la consulenza tecnica preventiva per valutare se i mutui superino o meno il tasso soglia di usura.

Il vantaggio di questa opportunità è che essa potrebbe ridurre in maniera radicale i tempi e le spese della giustizia ordinaria anche nel settore dei prestiti che vede ormai contrapporsi, con sempre maggiore frequenza, imprese e cittadini da un lato, e banche dall'altro.

Inoltre questa conciliazione favorirebbe un accordo tra le parti, senza dover neanche ricorrere all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).

Il problema è che non tutti i Tribunali la ammettono: la Ctu era stata negata, prima d'oggi, da molti tribunali di merito.

27 febbraio 2014 · Giovanni Napoletano

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la sentenza del tribunale di pesaro sull'usura nei mutui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.