Mutui, tassi record a giugno: salgono al 5,85%

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

I tassi dei mutui continuano a crescere: un nuovo record è stato raggiunto a giugno: 5,85%, il livello massimo dal 2002. Gli italiani hanno dunque invertito la tendenza e stipulano sempre più mutui a tasso fisso: nei primi cinque mesi del 2008 sui nuovi mutui erogati oltre il 70% è a tasso fisso, un aumento netto rispetto al 22,1% del 2003. Questa situazione rende ancora più importante l'adeguamento dell'offerta delle banche in tema di rinegoziazione, surroga o estinzione anticipata del credito, in attesa che sia pienamente operativa la convenzione Abi – Ministero ell'Economia.

Per fare una domanda sui mutui, portabilità e rinegoziazione del mutuo, tassi fissi e variabili e in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

18 Luglio 2008 · Patrizio Oliva




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!