Mutui » In Sicilia dopo le agevolazioni alle coppie di fatto arrivano quelle per le famiglie monoparentali

Mutui » In Sicilia dopo le agevolazioni alle coppie di fatto arrivano quelle per le famiglie monoparentali

Mutui agevolati: in un precedente articolo avevamo parlato dell'estensione per le coppie di fatto approvata dalla Regione Sicilia. Ora, alle stesse, sono stati resi disponibili tutti i benefici.

L'Assemblea ha approvato, dopo un lungo dibattito, un'apposita norma voluta dal governatore della Sicilia Rosario Crocetta, e contenuta nella finanziaria in discussione, che oltre alle coppie di fatto estende l'accesso ai contributi anche alle famiglie monoparentali.

In aula, il dibattito sulla Finanziaria si è aperto così come si era chiuso nella scorsa assemblea, ossia con lo scontro sulla norma approvata in tema di coppie di fatto.

Deputati del centrodestra sono intervenuti contestandola e incentrando il dibattito parlamentare sulla questione etica legata al concetto di famiglia.

Il governatore, prendendo la parola in aula, però ha difeso la legge spiegando si trattasse di una norma di giustizia e regolamentazione sociale per dare la possibilità a una coppia di fatto con 5 figli di avere gli stessi diritti di una coppia sposata con 5 figli.

La norma non penalizza affatto la famiglia e tantomeno chi ha figli.

Favorevoli invece i Cinquestelle.

16 gennaio 2014 · Patrizio Oliva

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutui » in sicilia dopo le agevolazioni alle coppie di fatto arrivano quelle per le famiglie monoparentali.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.