Il prossimo passo, da parte della società di recupero crediti, se non pago, sarà quello di inviarmi un altra raccomandata con i costi aggravati di interessi?

  • Antonio Renato 6 aprile 2016 at 11:23

    Il prossimo passo, da parte della società di recupero crediti, se non pago, sarà quello di inviarmi un altra raccomandata con i costi aggravati di interessi? o meglio, se continuo ad ignorare le loro richieste, se chiedono la riscossione in via giudiziale, sono costretto a pagare anche le loro spese legali?

    • Ludmilla Karadzic 6 aprile 2016 at 11:35

      Se il debitore non procede al pagamento di quanto preteso, nella eventuale richiesta di decreto ingiuntivo il creditore include sempre anche gli interessi di mora (dovuti per il ritardato pagamento) e le spese legali inerenti l'avvio della fase di riscossione coattiva.

      Il debitore può opporsi al decreto ingiuntivo emesso dal giudice non tanto per contestare l'esistenza del debito, quanto anche solo per ottenere una diversa, più corretta e meno esosa quantificazione degli interessi e delle spese legali portate dal decreto ingiuntivo.

1 2 3 4 5 9

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info