Il quadro generale definitivo sulle multe ridotte al 30%

Come è possibile ottenere la detrazione del 30 percento sulle multe?

Per accedere al beneficio, è sufficiente pagare la sanzione entro 5 giorni dalla ricezione della notifica.

La notifica si ottiene al momento della consegna del verbale. Direttamente a mano, dal vigile, o a mezzo raccomandata, dal postino.

Allo sconto hanno diritto tutti, anche i neopatentati, tranne che per le infrazioni più gravi, quelle che prevedono la sospensione della patente o la confisca del veicolo, come la guida in stato di ebbrezza o l'eccesso di velocità oltre i 40 km/ ora rispetto al limite: unica condizione è che venga pagata entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica.

Stessa facilitazione anche per le multe trovate sul parabrezza: se non già corredate del bollettino scontato si possono comunque pagare direttamente presso la Polizia locale.

Quando il verbale è notificato a casa, la riduzione del 30% si applica solo sull'importo della sanzione e non sulle spese di notifica, in genere sui 14 euro, che vanno pagate per intero.

Non sono ammessi errori né arrotondamenti, altrimenti si perde il diritto allo sconto e anche a quello del pagamento in misura ridotta, che si applica, come prima, ai versamenti effettuati entro 60 giorni dalla notifica.

Per non sbagliare meglio verificare i giusti importi scontati nella tabella predisposta sul sito della Polstrada dove sono indicati anche i tempi giusti entro cui fare il pagamento e in che modo.

Passiamo invece ad approfondire i temi sulle multe e le questioni controverse, analizzandole e fornendo qualche consiglio.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il quadro generale definitivo sulle multe ridotte al 30%. Clicca qui.

Stai leggendo Il quadro generale definitivo sulle multe ridotte al 30% Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 11 dicembre 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria multe per violazioni al Codice della strada - informazione e prevenzione Inserito nella sezione Multe - accertamento infrazione e notifica del verbale del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca