Ho contratto un verbale nel novembre 2015 a napoli per guida senza patente (lasciata a casa): io sono residente all'estero ed ho appreso che mi e stata notificata la multa a casa di amici dove ero ospite

  • Laura van der Woodsen 15 aprile 2016 at 15:41

    Ho contratto un verbale nel novembre 2015 a Napoli per guida senza patente (lasciata a casa): io sono residente all'estero ed ho appreso che mi e stata notificata la multa a casa di amici dove ero ospite. Cosa dovrei fare in questo caso?

    • Annapaola Ferri 15 aprile 2016 at 15:59

      Lei è troppo sintetica nell'esposizione e dunque toccherà a noi costruire un'ipotesi verosimile sulle circostanze che hanno portato alla sanzione amministrativa: probabilmente lei guidava un veicolo di proprietà di uno degli amici presso cui era stata ospite a Napoli ed il verbale è stato inviato al proprietario del veicolo in qualità di coobbligato. In sostanza, la multa è stata notificata al proprietario del veicolo e dovrà comunque pagarla lui. Successivamente, il suo amico potrà eventualmente regolare la questione con chi, pur guidando, aveva lasciato a casa la patente.

1 2 3

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info