Multa apparentemente imperfetta e possibile presentazione ricorso

Multa per passaggio incrocio con rosso a bordo di una moto

Questo pomeriggio con un motoveicolo ad un incrocio sono passato con il rosso e una macchina della polizia locale mi ha intercettato.

Mi chiedo se la multa possa essere contestabile visto che nel riquadro "si è reso responsabile delle seguenti violazioni" le descrizioni delle infrazioni risultano illeggibili (a parte con difficoltà il riferimento agli articoli: articolo 2347 e 2020) come risulta illeggibile pure il riquadro ‘’notedichiarazioni’’.

 

Oltre a questo nel verbale viene barrata la casella "decurtazione dei punti" ma non è specificato di quanti, l'importo da pagare’’ è stato scritto in corrispondenza di un profilo nero del verbale e risulta apparentemente assente, manca anche il codice fiscale del trasgressore e del proprietario.

Ricorso multa per passaggio con rosso - Vale la pena spendere i soldi del contributo unificato

Se non le hanno fatto una carnevalata, visto che oggi è il martedì grasso, penso che i soldi per il contributo unificato da corrispondere contestualmente alla presentazione di un ricorso per la multa al giudice di pace siano ben spesi.

23 Ottobre 2012 · Genny Manfredi


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Multa apparentemente imperfetta e possibile presentazione ricorso”

  1. lune ha detto:

    Buongiorno, si pone la seguente domanda :
    mi e’ stata notificata via posta , un verbale di contestazione al CDS , ma leggendo attentamente mi sono accorta che esiste un’errore di trascrizione .Nel senso che l’incidente e’ avvenuto il 24 Novembre 2012 , mentre i CC hanno scritto sia sul verbale : 30 /11/2012 , e che non e’ stato potuto contestare immediatamente dal momento che il soggetto si era allontanta per andare al pronto soccorso .
    e la data del 30/11/2012 e’ riportata anche nel foglio accompagnatorio , dove riporta la dicitura : l’infrazione al CDS si e’ verificato in data 30/11/2012 .
    Vorrei sapere se , posso presentare ricorso e in caso positivo se ho possibilita’ di vincere il ricorso.
    Dal momento che il fatto e’ avvenuto, ma in data 24 , anziche’ il 30 .

    Grazie

    • A meno che, anche il giorno 30 novembre, i due verbalizzanti non siano stati comandati di pattuglia, insieme, nel luogo e nell’ora in cui è stata rilevata l’infrazione, lei avrebbe ottime possibilità di spuntarla.

      Il ricorso potrebbe essere impostato asserendo, con prove testimoniali che il veicolo, il 30 novembre, all’ora in cui è stata rilevata l’infrazione era da tutt’altra parte. Di solito, in casi simili, la controparte non si costituisce in giudizio.

      Tuttavia, se il veicolo, come sembra di capire, è stato coinvolto in un sinistro che ha interessato anche altri automobilisti e se esiste un referto di pronto soccorso, le sconsiglio di procedere nel senso appena indicato e di pagare la multa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!