Ho ricevuto una multa dal comune di ancona per aver esposto sulle strisce blu un titolo di sosta scaduto

  • lorenpro 24 agosto 2015 at 10:49

    ho ricevuto una multa dal Comune di Ancona per aver esposto sulle strisce blu un titolo di sosta scaduto. Quella zona blu è regolamentata, ma solo nella tariffa, infatti la 1a ora si paga 0.50€ mentre le ore successive 2.50€ e nel parcometro si possono pagare fino a 5 ore consecutive. L'orario di rilevazione della multa cadeva nella 2a ora. Questa sosta così regolamentata è assimilabile alla sosta non regolamentata a tempo indeterminato? e quindi è possibile fare ricorso al Prefetto?

    • Ornella De Bellis 24 agosto 2015 at 11:40

      Già è complicato ottenere che il Prefetto si adegui all'interpretazione fornita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti circa la fattispecie della Sosta NON REGOLAMENTATA, figuriamoci se ci lasciamo andare ad estensioni interpretative a cui la nota ministeriale non fa alcun riferimento.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info