Multa senza contestazione immediata - Termini di notifica verbale [Commento 1]

  • crisf86 13 febbraio 2013 at 13:08

    Buongiorno, come specificato nella pagina principale invio una richiesta tramite commento non avendo possibilità di inserirne una nuova.
    Alcuni giorni fa ho ricevuto una cartella esattoriale da parte di Equitalia per un verbale di aprile 2008. io sono certo di non aver mai ricevuto tale verbale e nella cartella non viene menzionata la data di notifica dello stesso.
    Mi sono recato questa mattina all'Equitalia in Via aurelia a roma, nella quale un poco gentile dipendente mi ha detto di recarmi alla polizia municipale per avere copia del verbale. Mi reco alla municipale in via Aurelia, qui trovo una persona molto gentile che mi mostra sul computer una copia poco leggibile della ricevuta di consegna del verbale. quello che è certo è che la firma riportata non è ne del destinatario, ne di uno di noi familiari. Essendo poco leggibile non si capisce neppure come si sia qualificata tale persona. Va comunque detto che non abbiamo un portiere ma degli addetti alla sicurezza. mi viene consigliato quindi di recarmi all'ufficio postale per risalire a questa copia della notifica. Recatomi all'ufficio postale di Bravetta da un controllo al terminale non risulta più la copia della raccomandata: questa ormai è già stata inviata al macero.
    Come dovrei comportarmi ora? il verbale non l'ho mai ricevuto, l'equitalia non si interessa minimamente, la municipale ha una copia illegibile della consegna e lìufficio postale l'ha inviata al macero!

Torna all'articolo