Multa per divieto di sosta ad automobile in leasing - termini notifica

Multa per divieto di sosta ed automobile in leasing

Il 20 dicembre 2011 mi è stata notificata una multa per divieto di sosta - infrazione commessa il 17 agosto 2011: l'auto in questione è in leasing e sulla cartella esattoriale leggo "rinotifica".

Visto che sono trascorsi oltre i 100 gg dalla infrazione contestata chiedo se posso contestare tale cartella o se devo sincerarmi presso il proprietario se ha ricevuto la notifica entro i 90 gg di norma.

Verbale di multa notificato oltre il termine di 90 giorni - Non c'è decadenza se il veicolo è in leasing

Non può contestare la multa perchè notificata dopo i 90 giorni dall'infrazione: nel caso specifico, quando l'auto è in leasing, la polizia municipale deve avere il tempo di espletare le dovute indagini per individuare il trasgressore.

Il nominativo del trasgressore, tipicamente, è segnalato proprio dalla società di leasing a cui, in prima battuta viene notificato il verbale.

17 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su multa per divieto di sosta ad automobile in leasing - termini notifica. Clicca qui.

Stai leggendo Multa per divieto di sosta ad automobile in leasing - termini notifica Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 17 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte

Contenuti suggeriti da Google

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti