Multa per autovelox e precisazioni su perfezionamento notifica verbale

Notifica di una multa da autovelox

La multa per autovelox s'intende notificata dalla data del ritiro effettivo della raccomandata presso ufficio postale o dalla data di deposito della cartolina per ritiro raccomandata dentro cassetta della posta?

Tempi notifica di multa da autovelox

Per i termini di un eventuale ricorso del trasgressore, la notifica deve intendersi effettuata dopo dieci giorni di giacenza (compiuta giacenza) oppure alla data del ritiro se antecedente alla compiuta giacenza.

Per i termini di decadenza della notifica (i famigerati 90 giorni) la data da prendere in considerazione è, invece, quella di consegna alle poste del verbale da parte dell'organo di Polizia che ha formalmente elevato la contravvenzione.

Questo vale per qualsiasi tipologia di multa per violazione al codice della strada.

17 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su multa per autovelox e precisazioni su perfezionamento notifica verbale. Clicca qui.

Stai leggendo Multa per autovelox e precisazioni su perfezionamento notifica verbale Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 17 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca