Morosità vecchie bollette » Ritorna il corrispettivo C-mor [Commento 1]

  • marisa 19 marzo 2014 at 15:22

    Ho un sacco di problemi. Adesso mi telefona il recupero crediti perché ero passata a altro gestore poi avevo perso il lavoro arrivavano le bollette doppie non c'è lo fatta a pagare. Però ho pagato al nuovo gestore il cmor una volta. La devo pagare ancora? io mi sparo.

    • Simone di Saintjust 19 marzo 2014 at 15:46

      Per il futuro, le chiediamo di redigere il testo della domanda senza abbreviazioni, e di evitare lo "slang" tipico degli SMS e delle chat (ke, xkè , nn, cmq e similia). Se lei ha fretta, non può chiedere a noi il tempo per rendere comprensibile a tutti il testo che ci sottopone oltre a quello necessario per darle una risposta. Grazie.

      Venendo al problema che denuncia, bisogna dire che forse le aziende non erano sufficientemente preparate ad affrontare e gestire le problematiche derivanti dalla liberalizzazione del mercato dell'energia, in primis il cambio fornitore da parte degli utenti.

      Le associazioni di consumatori segnalano ovunque, sul territorio, casi di doppia fatturazioni o di regolare pagamento del C-Mor al fornitore subentrante con successiva, richiesta del debito accumulato da parte del fornitore uscente.

      In tutto questo, svolgono poi la parte del leone le solite società di recupero crediti che acquistano per pochi spiccioli i presunti diritti del fornitore uscente.

      Nel caos, l'unico suggerimento è quello di non rispondere alle richieste di pagamento. Qualora il creditore dovesse insistere più di tanto, va denunciato per molestie. Se è possibile, conviene affidarsi ad una associazione di consumatori presente sul territorio per ottenere adeguata tutela.

Torna all'articolo