Molestie telefoniche da numero anonimo? » Smascherali da Numeronascosto.com

Stalking, molestie, continui squilli al proprio cellulare con numero privato? Niente paura, da qualche anno è nato un servizio in Italia che permette di visualizzare chi ci sta chiamando in via anonima, sul cellulare. Si chiama NumeroNascosto ed è compatibile con tutti i cellulari e operatori che consentono la deviazione di chiamata.

Tutti vi sarete chiesti una volta nella vita se c'è la possibilità di capire chi si nasconde dietro a quelle fastidiose chiamate anonime che chiunque ha ricevuto o riceverà prima o poi.

In realtà, esistono alcuni modi per scoprirlo. Ma partiamo dalle origini.

Come si fa ad oscurare il numero chiamando dal cellulare? E' semplicissimo.

Al molestatore, infatti, basta anteporre il #31# al numero da chiamare. La maggior parte dei telefoni poi hanno la possibilità di impostare il non invio del numero quando si fa una chiamata.

Nel caso in cui vogliano scocciarvi, invece, con una chiamata anonima dal telefono fisso, è sufficiente anteporre la stringa *67# al numero da selezionare.

Ma ora grazie a servizi, come Whooming (di cui abbiamo già parlato in questo articolo) e Numeronascosto.com, sapere chi ci ossessiona è finalmente possibile.

I servizi di questo particolare website sono compatibili con tutti i cellulari e operatori che consentono la deviazione di chiamata. Per attivarli, basta registrasi al sito NumeroNascosto.com.

Una volta che il servizio risulterà attivo, basterà chiudere la chiamata in entrata.

La telefonata verrà così deviata a NumeroNascosto, il quale in una manciata di secondi invierà un sms sul nostro cellulare, permettendoci di visualizzare il numero.

L'unico problema è il prezzo: l'abbonamento mensile è di 69.90 euro, un costo relativamente elevato se paragonato al concorrente Wooming che, al momento, è ancora gratuito. Il canone va anticipato a inizio mese.

C’è tuttavia da dire che l'abbonamento a Numeronascosto.com può essere disattivato in qualsiasi momento e i giorni non utilizzati verranno rimborsati. In questo modo, se nel frattempo l'utente è riuscito a individuare il seccatore, non avrà bisogno di rimanere vincolato al servizio e riceverà la residua somma anticipata.

Si sa, la serenità non ha prezzo.

12 settembre 2013 · Giovanni Napoletano

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su molestie telefoniche da numero anonimo? » smascherali da numeronascosto.com.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.