Mio marito è romeno, si è stabilitò in italia da piu di 10 anni

Mio marito è romeno, si è stabilitò in italia da piu di 10 anni. Due anni fa, a fine anno, abbiamo fatto una richiesta per un finanziamento con gli artigiani per prendere un autocarro.subito dopo abbiamo ricevuto 3 cartelle per il periodo d”imposta2001,2002,2003,per l”ammontare di 20000 €. Quindi abbiamo iniziato un nuovo anno con 5 rate da pagare, perché c”era ance una rata per un furgone aquistato prima; alla fine dell”anno non abbiamo avuto soldi neanche per andare a casa nostra e la ciliegia sulla torta era che anche questo furgone si era guastato. All'inizio dell 2008 ci siamo ritrovati con 2000€ che uscivano di tasca solo per le rate e l”affitto, adesso e arivatta un”altra cartella, quindi saranno 6 rate e affitto. Mi chiedevo, se paghiamo gli autocarri e lasciamo le cartelle aperte (per quest i soldi della vendita degli autocari non ci basta) e ce ne andiamo in romania, cosa ci può succedere?

Mi dispiace leggere questi quesiti, di persone che vengono in Italia per stare un po' meglio e che si ritrovano poi a dover fuggire perchè tartassati dal fisco.

E' possibile che le cartelle esattoriali per i periodi di imposta 2001, 2002 2003 possano derivare da una scarsa conoscenza delle leggi e da una mancata assistenza e supporto fiscale.

Prima di rispondere alla tua domanda crina, vorrei chiederti allora a cosa si riferiscono le cartelle esattoriali da te citate.

Magari coinvolgendo al problema anche il consulente fiscale si potrebbe tentare di porvi rimedio.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

20 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mio marito è romeno, si è stabilitò in italia da piu di 10 anni. Clicca qui.

Stai leggendo Mio marito è romeno, si è stabilitò in italia da piu di 10 anni Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 20 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca