Mio marito è romeno, si è stabilitò in italia da piu di 10 anni

Mio marito è romeno, si è stabilitò in italia da piu di 10 anni. Due anni fa, a fine anno, abbiamo fatto una richiesta per un finanziamento con gli artigiani per prendere un autocarro.subito dopo abbiamo ricevuto 3 cartelle per il periodo d”imposta2001,2002,2003,per l”ammontare di 20000 €. Quindi abbiamo iniziato un nuovo anno con 5 rate da pagare, perché c”era ance una rata per un furgone aquistato prima; alla fine dell”anno non abbiamo avuto soldi neanche per andare a casa nostra e la ciliegia sulla torta era che anche questo furgone si era guastato.

All'inizio dell 2008 ci siamo ritrovati con 2000€ che uscivano di tasca solo per le rate e l”affitto, adesso e arivatta un”altra cartella, quindi saranno 6 rate e affitto. Mi chiedevo, se paghiamo gli autocarri e lasciamo le cartelle aperte (per quest i soldi della vendita degli autocari non ci basta) e ce ne andiamo in romania, cosa ci può succedere?
Mi dispiace leggere questi quesiti, di persone che vengono in Italia per stare un pò meglio e che si ritrovano poi a dover fuggire perchè tartassati dal fisco.

E’ possibile che le cartelle esattoriali per i periodi di imposta 2001, 2002 2003 possano derivare da una scarsa conoscenza delle leggi e da una mancata assistenza e supporto fiscale.

Prima di rispondere alla tua domanda crina, vorrei chiederti allora a cosa si riferiscono le cartelle esattoriali da te citate.

Magari coinvolgendo al problema anche il consulente fiscale si potrebbe tentare di porvi rimedio.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

20 Settembre 2010 · Chiara Nicolai


Argomenti correlati: 

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!