Mi potete confermare che il pignoramento della casa è da escludersi se questa è intestata solo a mia madre?

I miei genitori sono sposati con divisione dei beni effettuata prima dell'acquisto della loro casa .

Ora mio padre ha ricevuto una cartella esattoriale di 60.000 € tenendo conto che non lavora,ha il diabete ed è depresso cronico viene mantenuto da mia madre che fa la barista e si paga il mutuo le spese ect…

Mi potete confermare che il pignoramento della casa è da escludersi se questa è intestata solo a mia madre?

Se l'acquisto della abitazione è stato effettuato da tua madre dopo che è stato sancito il regime di separazione dei beni, non c'è alcun appiglio legale per cui Equitalia possa aggredire beni nella disponibilità esclusiva di tua madre.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

20 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mi potete confermare che il pignoramento della casa è da escludersi se questa è intestata solo a mia madre?. Clicca qui.

Stai leggendo Mi potete confermare che il pignoramento della casa è da escludersi se questa è intestata solo a mia madre? Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 20 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info