Meme (r)evolution - Premiati da una giuria competente e qualificata ...

I carissimi e simpaticissimi Sandro e ziu Antunellu di Bamboccioni alla riscossa mi hanno riservato una graditissima sorpresa.

Un premio, forse immeritato, ma che comporta oltre all'onore, anche l'onere di scegliere e segnalare altri blog. Come recita il regolamento bisogna indicare altri sei blog. Ma essendo sei stata definita "cifra flessibile" mi limiterò anche io a tre.

Mi accingo a farlo. Ma prima voglio scusarmi con Gianluca Pistore, l'ideatore di questa "Meme (r)evolution se non inserisco il banner. Come si può osservare, non c'è proprio spazio....

La prima citazione la riservo ad un blog a cui, sono convinta, siamo tutti/e debitori/debitrici.

Mi riferisco ad "Usare WordPress.com", un blog curato dall'ottima, sempre disponibile Isadora.

Dalle info leggiamo "Nel Febbraio del 2006, stanca di passare più tempo a giocare col template del mio blog che a scriverci, ho deciso di trasferirmi su questa piattaforma e ho aperto "a casa di Isa".

All'inizio era tutto un po' meno raffinato di ora, la piattaforma era giovane e le funzionalità erano relativamente poche. Ho “resistito”, perché ero dell'opinione che ne sarebbe valsa la pena e ora, dopo un'anno e mezzo, ne sono sempre più convinta. Mi è capitato spesso che mi venissero fatte domande sulle funzionalità della piattaforma, anche perché c'è sempre un po' di confusione tra wordpress.com, che è una piattaforma che ospita blog ed utilizza wordpress come sistema e i blog su altri dominî che non hanno nulla a che fare con wordpress.com ma utilizzano anch’essi wordpress come software. C’è anche da dire che il materiale in lingua italiana si occupa quasi sempre del software e non della piattaforma, che ha una serie di peculiarità e restrizioni non sempre note a tutti. Di queste peculiarità, con le quali ormai mi sono abituata a convivere e che non sono sempre ovvie, voglio occuparmi qui."

Nel blog di Isadora blog ho trovato soluzioni ai problemi ed acquisito con chiarezza concetti che, leggendo la guida in inglese, sarebbero rimasti oscuri.

Basta scorrere le pagine di Usare WordPress.com per apprezzare le evidenti doti divulgative di Isadora.

Sempre disponibile, chiara, precisa, puntuale. E' il caso di dire: "chiedete e vi sarà risposto".

E, spesso, basta leggere i commenti per trovare le soluzioni. Non c'è neanche bisogno di postare il quesito.

Grazie Isadora!!!

In ordine NEWYORKER, un blog di cui apprezzo lo stile. Post sempre accompagnati da ironia e sarcasmo sottili. Oppure intrisi di Amarcord. Probabilmente io e l'autore degli articoli siamo coetanei. Fatto sta che alcune rievocazioni e descrizioni di ambienti, usi e costumi di tempi ormai andati, mi hanno profondamente colpita.

L'augurio è che Newyorker, recentemente toccato dalla perdita improvvisa di una coppia di ragazzi - Alessio e Flaminia - che conosceva ed alla cui famiglia era molto legato, ci dia, quanto prima possibile, l'opportunità di rileggere suoi scritti.

Terzo, last but not least, un blog a cui sono molto legata, per ragioni professionali. Leggendo i post di PAGA LE RATE!!! Non si può fare a meno di sorridere. Soprattutto non può farne a meno chi, come me, conosce il contesto di riferimento per averci lavorato. Gli articoli di questo blog descrivono fatti e situazioni che, a prima vista, potrebbero sembrare surreali. Ma, vi assicuro, che non sono solo barzellette.....

7 giugno 2008 · Patrizio Oliva

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su meme (r)evolution - premiati da una giuria competente e qualificata ....

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • newyorker 18 giugno 2008 at 16:45

    grazie della citazione e dei complimenti...è bello scoprire lettori sconosciuti...non perdiamoci di vista allora ;)

1 2