Come disdire Mediaset Premium? Ecco i consigli dell'Aduc

Questo è quanto: un'odissea che nel caso peggiore inizia male, e finisce ancora peggio.

Ma come comportarsi di fronte a tutto questo? Lo abbiamo chiesto a Domenico Murrone, responsabile telecomunicazioni dell'Aduc.

Iniziando dal caso peggiore, ossia da chi voglia disdire il contratto e ottenere l'eventuale rimborso di quanto già pagato, Murrone spiega che “è inutile stressarsi  telefonando al call center, la cosa migliore è procedere con una raccomandata a/r di messa in mora in cui si dichiara il recesso per loro inadempimento, richiedendo il rimborso di quanto pagato”.

Nel caso - poi - che l'azienda non dovesse adempiere entro i 15 giorni concessi dalla messa in mora, l'esperto consiglia di presentare immediatamente istanza al Corecom.

E nel caso, pur avendo disdetto il contratto, Mediaset continui a prelevare dal conto o dalla carta di credito? “Oltre a ricorrere al Corecom è possibile presentare una denuncia penale per appropriazione indebita”, spiega Murrone.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca