Disoccupato ma con terreni di proprietà? » va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà

Divorzio e separazione: nel caso in cui l'ex marito disoccupato, disponga di immobili e terreni di proprietà, è comunque obbligato a versare l'assegno di mantenimento alla ex coniuge, invece, precaria? Scopriamo questa interessante questione all'interno dell'articolo.

Lei lavora, anche se con occupazioni precarie. Lui, invece, è disoccupato. Ma nonostante tutto dovrà versarle l'assegno di mantenimento post divorzio.

Ciò è quanto deciso dalla Corte di Cassazione con l'interessante ed originale sentenza 10099/2016.

A inchiodare l'uomo sono le dichiarazioni dei redditi e la relazione catastale prodotta dalla consorte.

Evidente, documenti alla mano, lo squilibrio di forza economica tra i due oramai ex coniugi. Confermato, quindi, l'assegno mensile a favore della donna.

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

debiti origine conseguenze tutele
origine dei debiti
famiglia e lavoro
famiglia separazione e divorzio - assegnazione casa e assegno di mantenimento coniuge separato o divorziato
disoccupato ma proprietario di immobili e terreni? » va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su disoccupato ma con terreni di proprietà? » va comunque versato il mantenimento alla ex coniuge in stato di precarietà. Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info