Sono una madre con due figli a carico e mio marito non vive più con noi, siamo separati: la richiesta per il bonus famiglia la devo fare per 3 o 4 persone?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

<

p>Sono una madre con due figli a carico: mio marito non vive più con noi, siamo separati. La richiesta per il bonus famiglia la devo fare per 3 o 4 persone?

Se non siete legalmente separati, la domanda va fatta per un nucleo familiare da 4 persone, anche se suo marito non è fiscalmente a carico. Solo in caso di divorzio, o separazione legale, suo marito non andrebbe considerato.

19 Febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

5 risposte a “Sono una madre con due figli a carico e mio marito non vive più con noi, siamo separati: la richiesta per il bonus famiglia la devo fare per 3 o 4 persone?”

  1. camelia ha detto:

    sono divorziata ho due figli uno di 26 (che lavora) e uno di 18 anni(studia). non prendo nessun aiuto dal mio exmarito, vorrei sapere se ho diritto a qualche aiuto, anche se non sono cittadiana italiana.

  2. raffaella ha detto:

    sono una mamma con 2 figli e il padre è ilmioex convivente che non da mantenimento essendo con reddito zero. ho diritto io al bonus?

  3. raffaella ha detto:

    sono una mamma di 2 bambini e il padre èil mio ex convivente che non da niente per i figli perchè non possiede reddito ho diritto ad avere il bonus?

  4. Anonimo ha detto:

    sono una mamma con una bambina,il padre ce ancora,ma non stiamo più insieme.io ho trovato un nuovo compagno,che si occuperà di me e della mia bambina,ma mi devo trasferire al sud,..e noi per ora siamo al nord,…io vorrei portarmi mia figlia a fare le scuole a lsud appunto,..ma non di certo non farla vedre più al padre,..anzi,..lo vedrà sempre e appena si potrà,…il padre però non e d’accordo di farmi portare la bimba a fare le scuole al sud,dice che non ci piacciono,…come devo fare?non so cosa devo fare,…

  5. nina ha detto:

    sono una donna straniera,con 4 figli e un nepotino.ho problemi di salute.sofro di discopatia.in casa lavoro solo mio figlio,le figli sono in ricerca di lavoro,ho il sffrato.mi stacono il gas e la luce perche non riesco pagare,mi refirso a tutte persone umane,se poteti aiutatimi,ecco mio emael,grazie dal cuore.lina63.n@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!