Luca Luciani Napoleone e la battaglia di Waterloo

luca-luciani-fumetto-due.png

Si chiama Luca Luciani questo "fighissimo" esemplare di top manager marcato TELECOM ITALIA, responsabile dell'area DOMESTIC MOBIL SERVICES. La Stampa di Torino riporta che è uno dei manager della prima linea di Telecom, direttore generale con la responsabilità per la telefonia mobile in Italia, e riporta direttamente a Franco Bernabé; nel 2007 ha guadagnato, stando al bilancio Telecom, 858 mila euro tra stipendio, bonus di risultato e incentivi vari, più una cospicua dotazione di stock option; è in Telecom dal 1999, dopo essere stato in P&G, Bain e Enel, direttore finanziario di Tim e, per un anno, assistente di Marco Tronchetti Provera.

Nell'incarico attuale c'è dal 22 gennaio del 2007. Ascoltatelo mentre, nel corso di un incontro all'americana con i dipendenti, cerca di motivarli inciampando su Napoleone e la battaglia di Waterloo.

Mentre quello che segue è il suo profilo riportato da FORBES:

Mr. Luciani was born in Padova, in 1967. On February 16, 2007 he was appointed General Manager of Telecom Italia (Domestic Mobile Services). Mr. Luciani began his career in Procter & Gamble in 1990; in 1994, he became Consulting Manager of Bain & Company Consulting and in 1998 Group Controller of Enel Group. He joined the Telecom Italia Group in 1999 as Group Controller; in 2002 he was appointed Chief Financial Officer of TIM and, in 2003, he was appointed Executive Assistant to the Chairman of Telecom Italia. In 2004 he became Responsible for Marketing activities of TIM and from 2004 he was Responsible for IT and Network Services and coordination of International activities. In 2005, he was appointed Chief Marketing Officer of TIM. On October 5, 2005, Mr. Luciani became Responsible for the Indirect Sales channels of the Group."

Leggendo il profilo, gli incarichi che ricopre in Telecom Italia e lo stipendio che percepisce, si è portati naturalmente a pensare "sti cazzi .... questo è uno che gliel'ammolla", ma poi guardando il video si capisce che il tizio è un comune mortale.

Vabbè un po' ignorante certo ... ma in questa Italia dove un piazzista come il nano ha avuto cotanto successo, non penso ci sia di che meravigliarsi.

Luca Luciani è l'espressione più realistica di una ITALIA in cui si canta "Meno male che Silvio c'è" e "I am PD".

Un plauso speciale ai responsabili HR di Procter & Gamble, Bain & Company, Enel Group e TELECOM ITALIA (i cacciatori di teste), all'ex boiardo di Stato Franco Bernabè, che a suon di centinaia di migliaia di euro son riusciti ad assicurarsene i servigi.

Al caro Tronchetti Provera un consiglio: sarà forse il caso di organizzare un corso serale accelerato di storia per il TOP MANAGEMENT di Telecom Italia Mobile ....

All'ineffabile Walter Veltroni un invito: magari alle prossime elezioni politiche un pensierino su Luca Luciani possiamo farlo. Se avanza un posto libero da capolista in qualche circoscrizione. Se po' fà .....

4 aprile 2008 · Patrizio Oliva

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su luca luciani napoleone e la battaglia di waterloo.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Giorgio 14 febbraio 2010 at 20:28

    QUELLO CHE E' PEGGIO E' CHE LO HANNO PROMOSSO: DIRETTORE GENERALE TIM BRASILE.

1 15 16 17