Lo sportello per il consumatore di elettricità e gas

Bonus elettrico e bonus gas - tariffe biorarie e offerte per risparmiare sui costi dell'energia

Lo Sportello per il consumatore di energia ha lo scopo di dare informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali di energia elettrica e gas. Opera attraverso un call center e con una task force specializzata nella gestione e risposta ai reclami. Lo Sportello fornisce informazioni sui mercati liberalizzati dell'energia, [ ... leggi tutto » ]

Il Contact Center dello sportello per il consumatore di elettricità e gas

Per richiedere di informazioni: allo sportello si possono utilizzare: il numero verde 800.166.654 da telefono fisso il numero 199 419 654 per chiamate dal cellulare (con costo della chiamata a carico dell'utente secondo il proprio piano tariffario) info.sportello@acquirenteunico.it Il call center dello Sportello rappresenta un servizio molto utile per [ ... leggi tutto » ]

Lo sportello per il consumatore di elettricità e gas - Reclami e segnalazioni di disservizi

I consumatori, se non hanno ricevuto una risposta soddisfacente ad una segnalazione di disservizio o irregolarità, possono inviare i reclami all'Autorità attraverso lo Sportello. Il reclamo, completo di tutta la documentazione utile (copia del reclamo già inviato all'esercente, copia delle bollette contestate, copia integrale dell'ultima bolletta ricevuta, delega se [ ... leggi tutto » ]

Lo sportello per il consumatore di elettricità e gas - Contratti di fornitura non richiesti

Lo Sportello verifica se il reclamo è fondato o non fondato. Lo Sportello considera fondato il reclamo per contratto non richiesto ai fini dell'attivazione della procedura di ripristino se: la documentazione trasmessa dal venditore non è completa, o non dimostra che il venditore ha assolto correttamente a tutti gli [ ... leggi tutto » ]