liquidazione srl

L'azienda in cui lavoravo - srl con meno di 15 dipendenti - sta per essere messa in liquidazione ed io devo ancora percepire il TFR: qualcuno sa dirmi cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere per non perderlo? Oppure è il liquidatore che provvede automaticamente a liquidare per primi i dipendenti?

I dipendenti sono creditori privilegiati in fase di liquidazione della società o in un'eventuale procedura concorsuale. Il che significa che dovranno essere pagati prima i dipendenti, e poi gli altri creditori.

I tempi potrebbero non essere veloci, stante la procedura di liquidazione, tuttavia - a meno che la situazione non sia estremamente grave - dovreste stare abbastanza tranquilli di avere quanto dovuto.

Prestate particolare attenzione all'accettazione di eventuali transazioni (dalla dubbia liceità) che dovessero esserVi proposte dalla società, un'eventualità purtroppo non infrequente in questi casi.

1 marzo 2011 · Simone di Saintjust

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.