Le famiglie alle prese con i debiti e con le rate

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

La crisi finanziaria internazionale che imperversa da mesi in tutto il mondo manifesta i suoi effetti anche in Italia. Uno degli aspetti più critici in questa fase è l'indebitamento delle famiglie: si chiedono prestiti anche per finanziare consumi, col risultato di dover pagare tante rate per mesi e mesi. E in un momento in cui i tassi di interesse sono in pericolosa crescita il rischio del sovraindebitamento si fa sempre più concreto. Come tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria senza finire con l'acqua alla gola? O se già ci si trovasse alle strette, come fare per risollevarsi il più in fretta possibile?

Per fare una domanda su debiti e sovraindebitamento in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

24 agosto 2008 · Loredana Pavolini

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • lucio 14 ottobre 2008 at 09:23

    a dimenticavo se qualche agenzia o qualcuno di buon cuore mi può aiutare ben venga, tengo a precisare che sono una persona onesta e ci tengo a pagare i miei debiti grazie

1 2 3