Le famiglie alle prese con i debiti e con le rate

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

La crisi finanziaria internazionale che imperversa da mesi in tutto il mondo manifesta i suoi effetti anche in Italia. Uno degli aspetti più critici in questa fase è l'indebitamento delle famiglie: si chiedono prestiti anche per finanziare consumi, col risultato di dover pagare tante rate per mesi e mesi. E in un momento in cui i tassi di interesse sono in pericolosa crescita il rischio del sovraindebitamento si fa sempre più concreto. Come tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria senza finire con l'acqua alla gola? O se già ci si trovasse alle strette, come fare per risollevarsi il più in fretta possibile?

Per fare una domanda su debiti e sovraindebitamento in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

24 Agosto 2008 · Loredana Pavolini




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

3 risposte a “Le famiglie alle prese con i debiti e con le rate”

  1. lucio ha detto:

    a dimenticavo se qualche agenzia o qualcuno di buon cuore mi puo’ aiutare ben venga, tengo a precisare che sono una persona onesta e ci tengo a pagare i miei debiti grazie

  2. lucio ha detto:

    capisco io sono quasi arrivato al capolinea devo trovare 60000€ altrimenti vengo pignorato dalle finanziarie sonostato un ingenuo ma nella vita di una persona normale lo sbaglio non e permesso i politici salvano banche aereoporti tutto quello che possono ma noi gente comune anche se dimostriamo la volonta di saldare i nostri debiti chiedendo un po di fiducia e volonta’ anche da parte delle banche ti rispondono che non sei un top e non ai diritto a niente non so se andro davanti a un giudice, ma spero che questo giudice sia dalla parte delle persone oneste e che comprenda che sbagiano gli investimenti anche le personi normali e non solo banche e aereoporti ciao a tutti

  3. un uomo disperato ha detto:

    Sono protestato, iscritto a quasi tutte le banche dati dei cattivi pagatori. Ormai con lo stipendio – per un quinto pignorato dai creditori e per un altro quinto ceduto, con contratto di credito al consumo, per comprare cucina e frigo – non arrivo alla seconda settimana. Da tre mesi non pago più il mutuo. Due giorni or sono mi è stata notificata una cartella esattoriale da 6000 euro per tasse non pagate relative al triennio 2005-2008. Cammino a piedi e proprio l’altro ieri un vigile zelante mi ha fatto una multa di 74 euro per attraversamento pedonale con il rosso. Avete per me qualche soluzione che non sia la canna del gas? Perchè, sapete, il gas me l’hanno staccato un mese fa ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!