Protezione dei patrimoni dall'aggressione dei creditori

Le debt agency affermano di operare  in modo che, se le cose dovessero andare male,  i nostri beni risultano al riparo dei creditori, per così dire "scudati". Per questo servizio, il target cambia perchè i piccoli debitori hanno, di solito, ben poco da occultare.

Spiega un dirigente di una debt agency: "In questo settore ci rivolgiamo esclusivamente alle famiglie ed ai piccoli imprenditori. Oltre  agli strumenti noti, come per esempio i mandati fiduciari, ricorriamo anche all'istituto del trust, di matrice anglosassone, che in Italia è ancora poco conosciuto.

Ma ciò che ci distingue davvero  dagli altri professionisti è la nostra capacità di dare una consulenza ad ampio spettro.  Vogliamo evitare ciò che viene spesso offerto da altri professionisti, ovvero una protezione che in realtà poi si tramuta in un'arma a doppio taglio per il cliente, esponendolo a revocatorie o a conseguenze ben peggiori, laddove l'erario ritenga che la protezione sia stata posta in essere a scopi fraudolenti, in altre parole, per eludere il fisco.

E' bene notare che la protezione patrimoniale non ha il solo scopo di porre al riparo i beni del debitore, ma anche di consentirgli una migliore gestione degli stessi, il che va anche a vantaggio dei creditori."

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su protezione dei patrimoni dall'aggressione dei creditori.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.