L'antitrust apre istruttoria sulla (non) portabilità dei mutui

La normativa sulla portabilità dei mutui "è rimasta inattuata" e l'Antitrust, sulla base di denunce verificate e delle prove raccolte, ha aperto dieci istruttorie su altrettanti istituti di credito per "pratica commerciale scorretta".

E' quanto ha annunciato il presidente dell'Autorità , Antonio Catricalà , conversando con i giornalisti durante il forum della pubblica amministrazione. "Questa legge - ha detto - è rimasta inattuata perché abbiamo segnalazione di rinunce a cambiare solo per i costi e abbiamo denunce di cittadini perché le banche negano la surrogazione e propongono un contratto analogo ma con costi insopportabili.

Abbiamo evidenza - ha aggiunto Catricalà - che questo sia vero e abbiamo raccolto prove sufficienti su dieci banche e abbiamo aperto dieci istruttorie. Le pratiche sono state aperte perché riteniamo sia scorretto il loro modo di agire e riguardano quindi, non un'intesa tra banche, ma pratica commerciale scorretta".

Per porre una domanda  su tutela e diritti del consumatore, dell'utente dei servizi bancari e finanziari, e del debitore in genere, sul codice del consumo, e su tutti gli argomenti correlati a questo articolo, clicca qui.

14 maggio 2008 · Patrizio Oliva

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su l'antitrust apre istruttoria sulla (non) portabilità dei mutui. Clicca qui.

Stai leggendo L'antitrust apre istruttoria sulla (non) portabilità dei mutui Autore Patrizio Oliva Articolo pubblicato il giorno 14 maggio 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

1 2 3 4

cerca