La successione – Beni e debiti [Commento 6]

  • Giuliana 4 gennaio 2010 at 12:29

    Salve,ho una questione che mi turba e sarei lieta di ricevere un consiglio. La mamma del mio compagno, con cui ho due figli, propende per le figlie, alle quali ha comprato, in tempi diversi una casa, intestandola a ciascuna.Al mio compagno niente perchè viviamo nella mia e ha uno stipendio normale.Inoltre le mantiene, visto che non lavorano,una perchè "non vuole dipendere dal marito"e vuole dedicarsi solo al suo bambino ;l'altra, del tutto priva di senno,con i soldi della madre (che mantiene anche lei) aiuta un uomo che la sfrutta con cui ha volutamente cercato e avuto un bambino.Il mio compagno è piuttosto disinteressato,e finge di non vedere e non sentire.La madre, poveretta, è un burattino nelle mani delle due figlie quarantenni, del tutto priva di senso critico.Io non trovo giusto che i miei figli un domani siano penalizzati dal comportamento egoistico di queste due bamboccione, che non si preoccupano in alcun modo almeno di trovarsi un lavoro.Il mio compagno dice che un domani lo farà presente,e crede che la casa dove la mamma vive toccherà per lo più a lui.Io ci scommetterei che pretenderanno una divisione di quella in parti uguali, data la loro condizione. Cosa succede in questi casi?

    • cocco bill 4 gennaio 2010 at 15:45

      Mi spiace ma non sono in grado di risponderle per fornirle suggerimenti che siano utili ed affidabili. Se vuole può girare il quesito al consulente legale, avv. Alessandro Pedone, che risponde in questo forum.

    • cocco bill 4 gennaio 2010 at 17:37

      Gentile Enrichetta, come ho già avuto modo di riferirle non sono in grado di dare una risposta esauriente e fruibile al suo quesito.

      Le ripeto, se vuole può provare a sottoporre la questione che la turba nella sezione dedicata alle problematiche squisitamente legali, ovvero qui.

1 4 5 6 7 8 10

Torna all'articolo