Mi trovo in una situazione molto complicata e non so come uscirne

Salve,ho una situazione molto complicata e non so come uscirne…

Ho tre finanziamenti in corso che non riesco più a pagare più due carte revolving il tutto per quasi 40000 euro, in più mi hanno protestato alcuni assegni ,bancari e postali. Ho perso il lavoro ed ora non sò a cosa sto andando in contro, sono nullatenente ma il più lontano possibile dovrei ereditare una casa.

Vorrei più che altro un consiglio sulla strada da percorrere per uscirne senza compromettere ulteriormente il mio futuro, mi dovrei sposare pure a breve, non voglio far ritrovare la mia compagna con debiti miei e nè tanto meno pregiudicare la costituzione di una famiglia, avevo in mente una soluzione a stralcio per le finanziarie ?!

Ma al momento non sono in grado di fare nemmeno una proposta.Cosa fare? Che cosa può succedermi…? Grazie e Saluti

Se Lei non ha reddito al momento c'è poco da fare, a meno che un terzo non decida di aiutarLa.

La questione non è nemmeno quello che Le succederà nell'immediato,  se è nullatenente e se si esclude la segnalazione nelle SIC, quanto quello che potrebbe succederLe in prospettiva, se dovesse ritrovare un lavoro (come Le auguro), o se dovesse ereditare.

Nell'immediato Le sconsiglio di sfuggire dalle finanziarie, parli apertamente loro e gli spieghi la situazione; questo La agevolerò in un futuro quando, ritrovate le risorse, andrà a proporre un piano di rientro o un saldo a stralcio.

In ogni caso La bombarderanno di solleciti, sia pronto.

Per fare una domanda sul come difendersi dalle società di recupero crediti e dagli agenti esattoriali, sui debiti in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

21 marzo 2010 · Tullio Solinas

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mi trovo in una situazione molto complicata e non so come uscirne.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • angelo 14 ottobre 2010 at 21:49

    SALVE,sono appena venuto a conoscenza di questo sito..vorrei chiedere x favore una domanda a LEI che è un esperto:
    mi è stata appena recapitata una cartella esattoriale di 65.000 euro(ammenda dovuta al contrabbando di sigarette)..Visto che sono un nullatenente ma con un posto FISSO a tempo indeterminato a cosa VADO INCONTRO??
    DA premettere moglie disoccupata + 2 bambini di 3 e 6 anni
    grazie 1000
    attendo risposta
    saluti

    • cocco bill 15 ottobre 2010 at 06:15

      Ciao Angelo. La tua domanda va riportata nella sezione "cartelle esattoriali" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrai inserire il tuo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.