La prescrizione dei prestiti personali è decennale

La prescrizione è di 10 anni, salvo atti interruttivi della stessa (basta la messa in mora). Pertanto Lei è ancora tenuta a pagare il debito che ha contratto come coobbligata, ed in teoria si, i creditori potrebbero anche avviare un'azione legale nei Suoi confronti fino al pignoramento.

Le consiglio appena possibile di avviare una trattativa con i Suoi creditori, certamente non ora che è disoccupata. Consideri se vuole sposarsi, di farlo con la separazione dei beni.

da hai domande sui debiti? at indebitati.it forum

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la prescrizione dei prestiti personali è decennale.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • monica 3 novembre 2010 at 16:00

    salve avre bisogno un informazione. nel 1998 mio marito ha fatto un finanziamento.ora a distanza di 12 anni dicono che ci sono ancora 4.ooo € da pagare. in tutti questi anni nn li ho + sentiti se nn una volta io ora nn ho + i pagamenti effettuati anche xkè ho fatto + di un trasloco. ma nn è caduto in prescrizione dpo 12 anni? ora io e mio marito abbiamo gia le buste paga impegnate con v dello stipendio in più stiamo pagando altre multe ogni mese e questi mi hanno detto che faranno un azione giudiziale per dei pignoramenti e anche se mio marito nn ha intestato nulla e siamo in separazione dei beni a loro nn interessa. come mi devo comportare

    • cocco bill 3 novembre 2010 at 16:34

      Salve Monica. La sua domanda andrebbe riproposta nella sezione "debiti e sovraindebitamento" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.