Ma l'anatocismo sulle cartelle equitalia ora è legale?

  • Giovanni 4 gennaio 2017 at 11:46

    Ma l'anatocismo sulle cartelle equitalia ora è legale? Se no, cosa si può fare?

    • Simone di Saintjust 4 gennaio 2017 at 19:57

      L'articolo 30 (interessi di mora) del dpr 602/1973 prevede che Decorso inutilmente il termine di sessanta giorni, sulle somme iscritte a ruolo, escluse le sanzioni pecuniarie tributarie e gli interessi, si applicano, a partire dalla data della notifica della cartella e fino alla data del pagamento, gli interessi di mora al tasso determinato annualmente con decreto del Ministero delle finanze con riguardo alla media dei tassi bancari attivi.

      Pertanto non sembra ci sia alcun anatocismo. Se, in futuro, avrà altri dubbi sulla questione la preghiamo di essere più preciso nel contestualizzare la domanda.

1 8 9 10

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info