Notifica degli atti - Cosa è il registro delle notifiche

Ogni atto notificato dall'ufficiale giudiziario deve essere trascritto in ordine cronologico in apposito registro. In detto registro da tenere con cura, ordine e sempre aggiornato andranno annotati per ogni atto i seguenti dati:

  1. numero cronologico in ragione di anno;
  2. numero di protocollo generale assegnato;
  3. data dell'atto (giorno - mese - anno);
  4. provenienza (amministrazione, ufficio o soggetto richiedente);
  5. natura dell'atto (descrizione sommaria del contenuto dell'atto);
  6. destinatario (soggetto o soggetti a cui è destinato);
  7. data della notifica (giorno - mese - anno);
  8. nominativo della persona al quale l'atto è consegnato;
  9. annotazioni (eventuali annotazioni del messo circa irreperibilità, ecc.).

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su notifica degli atti - cosa è il registro delle notifiche.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

1 2