Panoramica sulla multa con decurtazione dei punti patente

Oltre alle normali sanzioni pecuniarie (multe), nel nostro codice stradale è presente il meccanismo della patente a punti. E' stata introdotta in Italia a partire da martedì 1º luglio 2003. Con questo particolare metodo, ad ogni automobilista inizialmente vengono assegnati 20 punti. In caso di infrazione delle norme del codice della strada se ne vede togliere alcuni e dovrà superare nuovamente l'esame di teoria e l'esame di guida qualora dovesse arrivare a perderli tutti (in quanto la perdita di tutti i punti causa la revoca automatica della patente). In questa sezione spiegheremo le principali cause di decurtazione punti e ne illustreremo con chiarezza il funzionamento, per far sì che ogni eventuale trasgressore sappia a cosa va incontro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca