Dichiarazione di successione - copie da presentare all'agenzia delle entrate

Come già accennato, la dichiarazione di successione deve essere presentata all'Agenzia delle Entrate in uno degli Uffici Territoriali della Direzione Provinciale nella cui circoscrizione era stata fissata l'ultima residenza del defunto. La dichiarazione può essere presentata direttamente o mediante spedizione per raccomandata (in tal caso si considera presentata il giorno di consegna all'ufficio postale). Devono essere prodotte le seguenti copie:

  1. una copia per l'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate;
  2. una copia per ogni Comune competente in base agli immobili che cadono in successione, per effettuare la variazione ai fini IMU;
  3. una copia per ogni Ufficio Provinciale - Territorio dell'Agenzia (ex conservatoria) competente in base agli immobili che cadono in successione (queste copie saranno vidimate e restituite al contribuente per le volture catastali, che dovranno essere effettuate entro 30 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di successione);
  4. una copia in bollo se richiesta dall'istituto di credito per lo svincolo dei conti intestati al defunto.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca